Lucia Delogu, la ricercatrice precaria che ha scoperto il killer dei tumori

Grafene che aggredisce le cellule tumorali in maniera selettiva: Lucia Delogu è una biochimica del dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università di Sassari dove si occupa di nanomateriali applicati alla biomedica.

Nei laboratori dell’Università di Sassari Lucia Delogu ha fatto una scoperta che potrebbe rivoluzionare per sempre la lotta contro il cancro. Della sua ricerca ora si interessano molti scienziati e di questo lavoro parlano le riviste scientifiche internazionali, ma lei ha ancora un contratto a termine che scade a ottobre. E già pensa di andare all’estero.

Servizio televisivo realizzato da Nicola Pinna e trasmesso dall’emittente La7 nel programma L’Aria che tira (immagini e montaggio Maurizio Mulargia)