OlimpiAse 2017 a Sassari, successo per la V edizione della manifestazione sportiva studentesca universitaria

Enorme successo per OlimpiAse 2017, l’evento sportivo giunto alla sua quinta edizione e ospitato negli spazi degli impianti del Cus Sassari a San Giovanni e conclusosi venerdì scorso 12 maggio. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Studenti Economia (ASE) in collaborazione con l’Ateneo sassarese e il Centro Sportivo Universitario (CUS), ha vissuto la sua giornata inaugurale il 21 aprile sviluppandosi poi per quattro settimana di fila con quattro appuntamenti – fissati sempre al venerdì – ognuno dei quali dedicato ad uno sport diverso: calcio a cinque, basket, pallavolo e Brain&Muscle game. Al torneo hanno partecipato dieci squadre composte dalle associazioni studentesche universitarie in rappresentanza dei vari Dipartimenti del nostro Ateneo: ASE (Economia), ASP Sassari (Scienze Politiche), ELSA Sassari (Giurisprudenza), Arkimastria (Architettura), AGT (Goliardia), SISM Sassari (Medicina), AISO Sassari (Odontoiatria), ASA Sassari (Agraria), ESN Sassari (Erasmus) e SNS (Scienze Naturali).

«Queste manifestazioni sono ciò cui il Cus Sassari deve e vuole tendere naturalmente: dobbiamo e vogliamo favorire l’aggregazione, la socializzazione e l’interazione fra gli studenti del nostro Ateneo  – dice il presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli -. Se poi il tutto avviene in corrispondenza con momenti di pratica sportiva allora il cocnetto si rafforza e la nostra mission è raggiunta. Gli impianti di San Giovanni sono una risorsa importante, un punto di riferimento per gli universitari, per la città, per lo sport».

Ad avere la meglio, per il secondo anno consecutivo, è stata l’associazione SISM Sassari (Segretariato Italiano Studenti di Medicina). A completare il podio l’associazione ESN Sassari (Erasmus Student’s Network) e l’associazione organizzatrice ASE Sassari (Associazione Studenti Economia) che ha conquistato la medaglia di bronzo.