ATENEIKA, la grande festa dello sport universitario

0
2

Dal 26 maggio al 4 giugno il campus universitario del Cus Cagliari – Sa Duchessa, via Is Mirrionis n. 3 – ospita la quinta edizione di AteneiKa, la grande festa dello sport universitario. La manifestazione dedicata alla popolazione dell’ateneo del capoluogo coniuga sport, musica e aggregazione. La manifestazione ha il supporto dell’Università con la supervisione del pro rettore vicario, Francesco Mola. Le iscrizioni sono aperte fino mercoledì 3 maggio.

Attesa e ambita. Un mondo che corre, comunica, si confronta, vince e perde, sempre col sorriso tra i denti. AteneiKa è salute e crescita. Ma anche condivisione e break dal ritmo lezioni-esami-aule-laboratori. Format vincente che associa musica, attività sportive e intrattenimento. Con l’area di Sa Duchessa che per otto giorni si trasforma in una sorta di festoso e moderno quartiere olimpico. L’evento organizzato dal Cus Cagliari e dalle associazioni “Il paese delle meraviglie” e “OlimpiKa” è la foto di un universo che pensa positivo.

Profilo doc. Alla scorsa edizione di AteneiKa hanno partecipato milleseicento studenti provenienti dalle sei facoltà dell’Università di Cagliari. L’evento ha in calendario dieci discipline: atletica leggera, badminton, pallacanestro, calcio a 5, calcio balilla, crossfit, pallavolo, tennis, tennis tavolo e scacchi. Da piste, campo e pedane alle performance musicali. Ciascuna giornata di gara prevede in chiusura l’esibizione di artisti e band locali e nazionali di varia estrazione. Sul palco di Sa Duchessa la programmazione musicale non avrà pause.

Accesso libero. Sportivi, appassionati, cittadini potranno accedere liberamente al villaggio universitario realizzato all’interno degli impianti del Cus per assistere alle partite, visitare gli stand e ascoltare buona musica.

Info e contatti: https://www.facebook.com/ateneika.cagliari/; https://www.instagram.com/ateneika; http://ateneika.com

Condividi questo articolo: