Università di Sassari, Giornate dell’Orientamento 2017

0
2

Si è aperta martedì 4 aprile alle 9.00 la XIV edizione delle “Giornate dell’Orientamento 2017 dell’Università di Sassari #scelgouniss – Anche i viaggi più lunghi iniziano dalla porta di casa”, manifestazione volta ad accogliere le future matricole.

Anche quest’anno il luogo di svolgimento è il Complesso didattico scientifico di via Vienna dove fino a venerdì 7 aprile, tra le 9.00 e le 14.00, i Dipartimenti dell’Ateneo metteranno in mostra i corsi, i servizi, le attività di ricerca, gli sbocchi professionali, le carriere e tutte le indicazioni utili per scegliere il percorso universitario.

L’Ateneo apre così le porte a studenti e docenti degli Istituti superiori dell’Isola per accogliere le future matricole e facilitare un primo contatto con la realtà universitaria. È prevista la partecipazione di circa 5 mila ragazze e ragazzi delle classi III, IV e V di tutta la Sardegna con oltre 40 Istituti di Istruzione Secondaria Superiore già accreditati e provenienti da tutto il territorio sardo, comprese le province di Cagliari e Oristano (Villacidro, Tortolì, Lanusei).

Condividi questo articolo: